La vera alternativa allo smalto tradizionale
Sotto il nome Capacryl, Caparol ha da tempo inserito nella sua gamma prodotti, una linea di smalti a base acqua, 100% acrilici, per interni ed esterni, in linea con la Normativa Europea VOC 2010.
Tutti i prodotti della linea Capacryl sono il risultato di continue ricerche da parte dei tecnici di laboratorio Caparol, da sempre attenti alle problematiche ambientali e al mantenimento di elevati standard qualitativi; per questo si può affermare che le performance dei prodotti della linea Capacryl sono assolutamente equiparabili a quelle dei classici smalti al solvente. Gli smalti della linea Capacryl sono estremamente resistenti alle intemperie e hanno una elevata ritenzione della brillantezza. L’innovativa formulazione fornisce a questi smalti: elevata resistenza all’abrasione e al graffio, facile applicazione e non presenta fenomeni di blocking.
Essiccazione rapida, ottima lavorabilità, elevato potere coprente, elevata elasticità e una vasta gamma di colori riproducibili con il sistema tintometrico ColorExpress, per finiture che vanno dall’opaco al satinato fino al lucido. Le finiture della linea Capacryl sono state testate con esito favorevole in merito alla resistenza ai disinfettanti e sono idonee alla verniciatura di giochi per bambini secondo la normativa EN 71-3″.